KNJIGE SLOVENSKIH FRAZ________ Nika Fon Leben & Charles I. Abramson
DIZIONARIO DI ESPRESSIONI UTILI SLOVENE

Home

COVER | INNER PAGE | ITALIAN | GERMAN | ENGLISH | INDEX

Come un segreto accuratamente custodito dai nostri fedeli visitatori da tutto il mondo, come una perla nascosta nella sua conchiglia, situata nel centro dell'Europa. Piccolissima parte di terra, ma così piena di varità, natura pittoresca e tesori culturali.

Gli Sloveni, con il proprio stato indipendente dal 1991, appartengono ad una delle nazioni europee più piccole. Arrivarono nel paese dove vivono ancora oggi nel 6. secolo e sino dallora furono esposti a pressioni costanti da tutte le parti. Ma nonstante ciò riuscirono a conservare il proprio linguaggio e a creare un ricco e originale patrimonio culturale, uninteressante sintesi dellantica eredità slava, arricchita con numerosi elementi europei, sia quelli dellEuropa occidentale che quella orientale, dellEuropa del nord e quella del sud.

La Slovenia - un paese verde, pieno di fragranti pascoli e campi, con più della metà della superficie ricoperta da boschi. Viaggiando per la Slovenia la veduta cambia continuamente. Dalla capitale dello stato Lubiana si può raggiungere con la macchina ogni angolo del paese in meno di un pomeriggio e così pure tutti i maggiori aeroporti internazionali degli stati vicini. Il paese e pieno di montagne, cascate, chiese situate sui colli, ci sono tanti castelli, laghi, grotte pittoresche e cè lazzurro mare Adriatico e ancora molto di più. La scelta è davvero variopinta e difficile!

Questo libro contiene numerose frasi di conversazione che faciliteranno e ricompenseranno la vostra visita della Slovenia. Inoltre, gli Sloveni saranno felici di sentirvi parlare la loro lingua.

Autori: Nika Fon Leben e Charles I. Abramson

Disegni a cura di: Katja Pestotnik

Revisione linguistica generale del testo sloveno: Terezija Leben Pivk

Revisione linguistica generale del testo italiano: EuroTranslate

Coordinamento stampa: Joze Senk

Stampa: Medium, Zirovnica

Prima edizione: Augosto, 2002

 
Ordering and other information:
Nika Fon Leben
+386-41-227-784